eventi

FarmaclickDay 24 Novembre 2010

Il Farmaclick Day dello scorso 24 novembre è stato un utile momento di incontro tra aziende che si sono trovate d’accordo nell’affrontare comuni problematiche in maniera trasparente. Infarma e Studiofarma, aziende organizzatrici del meeting che ha fatto seguito al primo appuntamento svoltosi al Cosmofarma 2010, hanno raccolto un ampio consenso sulle modalità proposte per la gestione del protocollo standard Farmaclick.

Con l’occasione, si è ribadita l’importanza di avere uno standard di mercato e, nonostante le difficoltà riscontrate nel gestire le diverse problematiche, sia di tempi che di contenuti, dei clienti utilizzatori, ancora una volta è stata dichiarata la volontà, molto apprezzata dalle Software House presenti, di proseguire all’unisono sulla strada tracciata.

Unanimamente, le Software House hanno stipulato la costituzione di due comitati, uno dedicato alla certificazione dei gestionali di farmacia che implementano i servizi Farmaclick, l’altro rivolto alle evoluzioni del protocollo Farmaclick.

A formare il primo comitato, oltre ad Infarma e Studiofarma, sono la CSF di Anagni, la Siteam di Siracusa e la UFI di Modena; questi hanno il compito di garantire al mercato la corretta ed uniforme implementazione dei gestionali di farmacia affinché questi permettano al farmacista di usufruire consapevolmente dei servizi Farmaclick che divengono così standard anche nelle modalità in cui vengono erogati, consentendo al grossista di non avere inutili costi aggiuntivi dovuti a parziali o errate implementazioni ed utilizzi.

I componenti di questo primo comitato, formeranno anche il comitato di implementazione a cui, come  è stato deciso in comune accordo, parteciperanno anche due rappresentanti della distribuzione intermedia farmaceutica che verranno nominati durante la prima riunione del comitato che si terrà a Bologna entro la prima metà di dicembre.

Le riunioni del comitato verranno comunicate e relazionate in questo portale.

Si ringraziano le aziende che hanno partecipato al meeting del 24 novembre e quelle che si sono rese disponibili ad impegnarsi per uno standard comune che innalzi il livello di servizio dell’intero mercato e che tuteli tutti gli elementi dello stesso.