Documentazione

Protocollo Farmaclick

Farmaclick è composto da un insieme di web services descritti da files WSDL. Questo sito ospita la documentazione ufficiale del prodotto.

Ogni rilascio di Farmaclick è identificato da un livello di API, ossia da una particolare versione del protocollo di comunicazione. Il livello di API Farmaclick è composta da 4 caratteri che identificano la release di Farmaclick (es: 2010) e da 3 numeri che ne rappresentano la revisione (es: 001).

I server Farmaclick, per garantire la compatibilità con il passato, supporteranno sempre, oltre alla versione corrente del protocollo di comunicazione, anche la versione precedente.

Il primo rilascio della documentazione Farmaclick è identificato dal livello di API 2005.001, seguito dalla versione 2008.001 che migliora la funzionalità di servizi importanti come il download dei documenti e l’invio dell’ordine. L’ultima release di software è identificata dal livello API 2010.001. Nel sito è disponibile l’elenco completo dei Fornitori che adottano il protocollo Farmaclick per comunicare le farmacie e tutti sono aggiornati al livello API 2010.001.

Compilando il modulo di richiesta sarete contattati dal nostro ufficio commerciale per ottenere la documentazione sul protocollo, degli esempi di programmazione in linguaggio VB.NET, VB6, C#, PHP, nonché una serie nutrita di FAQ continuamente aggiornata.


La Software House che desidera implementare il protocollo Farmaclick sul proprio gestionale di Farmacia potrà inoltre richiedere l’abilitazione in un’area demo dove è possibile sperimentare tutti i servizi Farmaclick.
 

login area demo