In un mercato in cui la concorrenza tra gli operatori si fa sempre più spinta è fondamentale comunicare in modo efficiente con i propri clienti, evidenziando dinamicamente la presenza di offerte commerciali o di opportunità di business ed offrendo servizi ad alto valore aggiunto.
La risposta
InFarma è Farmaclick, protocollo di comunicazione che nasce per liberare il grossista farmaceutico dalle problematiche tecniche legate al colloquio con le farmacie, standardizzando e razionalizzando gli aspetti tecnici legati alla comunicazione su internet.
Farmaclick è standard, sicuro, veloce ed efficiente ed è stato, per questi motivi, adottato da tutti i distributori farmaceutici in Italia e, ad oggi, rappresenta la modalità di comunicazione via internet più diffusa in questo settore.
Invio di ordini, richieste di disponibilità, scarico di ddt e fatture… sono solo alcuni dei servizi che Farmaclick mette a disposizione delle moderne farmacie.
Per una farmacia, comunicare con un grossista che adotta Farmaclick significa ottenere servizi strategici che migliorano l’efficienza del punto vendita e riducono conseguentemente i costi di gestione.
Oltre 12.000 farmacie in Italia usano quotidianamente Farmaclick per ordinare la merce, per valorizzare gli ordini, per inviare i resi, per avere un listino di acquisto sempre aggiornato e molto altro.